Giulia Schievenin sarà la preparatrice atletica del Settore giovanile
Lavori in corso nello Staff tecnico del Basket Pieve ’94 in vista della nuova stagione sportiva 2023/2024. E c’è già una novità ufficiale: la Società ha infatti raggiunto l’accordo con Giulia Schievenin, 26enne di Sernaglia della Battaglia, per ricoprire il ruolo di preparatrice atletica del Settore Giovanile.
Giulia si è laureata in Scienze motorie all’Università di Udine, conseguendo poi la laurea magistrale in Scienze motorie preventive ed adattate all’Università di Padova. Da qualche anno segue una società di calcio e una società di palla-tamburello, alternandosi tra la preparazione atletica dei più grandi e l’attività motoria dei più piccoli. Di recente ha avviato una collaborazione anche con una Società di rugby.
La pallacanestro sarà, dunque, la quarta disciplina sportiva con cui si confronterà nel nostro territorio. “L’avventura con il Basket Pieve ’94 sarà una nuova sfida per me – ammette la preparatrice atletica – Ma non vedo l’ora di scendere sul parquet e, soprattutto, di mettermi alla prova con i ragazzi tra palestra ed area-pesi”.
Entusiasmo che è condiviso dal responsabile tecnico del Settore Giovanile, Davide Brecciaroli. “Siamo molto contenti di avere Giulia nel nostro Staff. Quello della preparazione atletica dei ragazzi era un ruolo che il Basket Pieve ’94 voleva istituire da tempo, ma, complice Covid-19 e post Covid-19, non eravamo riusciti a definire in questi ultimi tre anni. Adesso finalmente avremo una figura specifica che seguirà la crescita fisica e atletica dei ragazzi, sviluppando un percorso fondamentale insieme agli allenatori e, nel caso della riabilitazione da infortuni, insieme al nostro fisioterapista”.
Un caloroso benvenuto, quindi, a Giulia e un grosso in bocca al lupo !