Presentata la stagione 2020/2021 ai genitori del Settore Giovanile. Cesca: periodo complicato, ma orgogliosi dello Staff tecnico
Igienizzazione delle mani e misurazione della temperatura corporea all’ingresso, mascherina e distanziamento sociale in tribuna: non poteva cominciare diversamente ieri sera la stagione 2020/2021 del Basket Pieve ’94 nella perdurante epidemia da Covid-19. Ma l’entusiasmo e l’ottimismo non mancano tra i dirigenti bianco-blu guidati dal riconfermato presidente Rino Cesca.
“Sono molto orgoglioso per lo Staff tecnico che abbiamo strutturato per la stagione sportiva 2020/2021 – ha dichiarato Cesca – Le incognite sono tante, a cominciare dalle date di inizio dei vari campionati, non ancora fissate, né per la Serie C, né per il Settore Giovanile. L’unica certezza è che quello avviato con Lino Frattin ed i nuovi allenatori arrivati a Pieve di Soligo è un lavoro in prospettiva, focalizzato sui prossimi 2/3 anni. Quindi, armiamoci di responsabililità per evitare la diffusione del Covid-19, ma continuiamo a lavorare per permettere ai nostri atleti di crescere come giocatori di pallacanestro, ma anche come uomini. Specie in questo periodo”.
Da un punto di vista organizzativo, per la ripresa degli allenamenti si continuerà a fare riferimento al “Protocollo per le Società NON professioniste”, aggiornato dalla FIP lo scorso 3 agosto 2020 e che, sostanzialmente, conserva l’obbligo della misurazione della temperatura corporea all’ingresso e l’uso di un paio di scarpe dedicate in palestra. Confermati anche la presenza in palestra solo di atleti, allenatori e dirigenti, la validità del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica (o non-agonistica per il Minibasket) e la presentazione iniziale di una “Autodichiarazione“, sostenuta successivamente da un “Auto-monitoraggio clinico individuale” sulla eventuale comparsa della tipica sintomatologia da Covid-19 (febbre oltre 37.5 °C, tosse, congiuntivite, mal di gola, riduzione/assenza di olfatto e/o di gusto, spossatezza e malessere generale.
Lo Staff tecnico sarà diretto da Lino Frattin ed inizierà a lavorare da oggi, martedì 25 agosto, con questo programma sino a venerdì 4 settembre, mentre il Minibasket comincerà lunedì 7 settembre (Esordienti 2009) e martedì 8 settembre (dai nati nel 2010 ai nati nel 2014 e 2015) con un programma che verrà comunicato in seguito :