Allenamento U13 con coach Andrea Melloni (responsabile scouting APU Udine) a Pieve di Soligo
Entra nel vivo il progetto “Coaching” del Basket Pieve ’94, ideato dallo staff tecnico pievigino per ospitare durante i loro allenamenti i coach ed i responsabili dei settori giovanili delle Società professionistiche del Triveneto.
Oggi, martedì 8 aprile, (foto sopra) Simone Pizzioli e Riccardo Pederiva hanno condiviso l’allenamento Under 13 (nati nel 2012 e 2013) con Andrea Melloni, responsabile scouting e reclutamento della Apu Old Wild West Udine. FIBA coach dal 2007 e formatore nazionale CNA, Melloni è stato responsabile del Settore giovanile in Friuli Venezia Giulia, nonché collaboratore del Settore squadre Nazionali maschili.
In precedenza, lo scorso 13 marzo, erano stati Jacopo Bressan e Stefano Borsato ad ospitare Daniele Aniello (capo allenatore della Rucker di Serie B Nazionale) nell’allenamento della Under 14 (nati ndel 2011 e 2012) targata Basket Pieve ’94 e Priula Basket ’88 (foto sotto).
Prossimo appuntamento al Palasport di Pieve di Soligo mercoledì 23 aprile, dalle ore 18 alle ore 20, con Marcelo Nicola, indimenticato giocatore della Benetton Treviso (2 scudetti e 3 Coppa Italia) e della nazionale argentina che ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2007 proprio nella Marca, tra Pallacanestro Treviso ed Istrana. Dopo le esperienze in Spagna. Lituania, Israele e Germania, il rientro in Italia con le panchine di Forlì (2019), Treviso (2022) e Scafati (2024). Marcelo Nicola dirigerà un allenamento Under 17 con Luca Durighello.
Nel mese di maggio, infine, è in fase di definizione un allenamento con una rappresentanza della Reyer Venezia, formata da Francesco Benedetti (responsabile settore giovanile maschile) e Alberto Buffo (coordinatore tecnico).