È Mauro Seno il nuovo allenatore della GD Dorigo Pieve. Luca Durighello scelto come assistente
La scorsa primavera, a distanza di 6 anni, era stato Mathias Gai a tornare in panchina a Pieve di Soligo, rispondendo alla chiamata del presidente Rino Cesca. La stessa sorte tocca ora a Mauro Seno (a sinistra nella foto), 61 anni, già allenatore del Basket Pieve ’94 in Serie D nel biennio 2016-2018. Il coach moglianese è stato chiamato in queste ore a risollevare (letteralmente) la squadra targata GD Dorigo dall’ultimo posto in classifica del girone F della Serie C Nazionale, subentrando al dimissionario Filippo Campagnolo.
Seno, insegnante di educazione fisica, come giocatore ha calcato i parquet veneti sino alla Serie B, iniziando ad allenare a Marcon (Serie D). Qualche anno dopo contribuisce dalla panchina alla rinascita societaria della Reyer Venezia dal fallimento del 1996, in particolare come assistente di Daniele Rubini dal 2003 al 2006 (Serie B2). Dopo le esperienze come capo allenatore in Serie C e B con Roncade e Caorle, la scelta di contribuire allo sviluppo del settore giovanile di casa, conquistando nel 2014/2015 la promozione in Serie D con i promettenti giovani della Polisportiva Mogliano, tra i quali il figlio Francesco, ora giocatore del Basket Pieve ’94.
Nel 2016/2017 l’arrivo a Pieve di Soligo, dove conquista la prima (storica) qualificazione ai play-off di Serie D (ottavi di finale), bissata l’anno successivo dalla qualificazione ai quarti di finale. Nell’estate del 2018 la decisione di trasferirsi alla Virtus Padova, chiamato proprio da Daniele Rubini alla guida della Under 18 Eccellenza, sino alla forzata pausa a causa dell’epidemia Covid-19.
Al fianco di Seno, subentra a Mathias Gai come assistente il 44enne Luca Durighello (a destra nella foto), originario di Alano di Piave, allenatore delle giovanili pievigine dal 2022 (attualmente è il responsabile delle due squadre Under 17) e già giocatore e poi vice allenatore sino alla scorsa estate del Nuovo Basket Feltre (in C Silver e Serie D).
Ad entrambi, subito al lavoro in Palasport ieri sera ed attesi oggi per la replica, un caloroso in bocca al lupo !