Campagnolo e Gai rassegnano le dimissioni: svolta necessaria per il bene della squadra
Il consiglio direttivo del Basket Pieve ’94, dopo attenta riflessione, annuncia di aver accettato le dimissioni di Filippo Campagnolo da capo allenatore della Prima Squadra, targata GD Dorigo e militante nel campionato di Serie C Nazionale, attualmente all’ultimo posto in classifica. Allo stesso modo, ha rimesso il mandato anche il primo assistente Mathias Gai, subentrato la scorsa stagione sportiva a campionato in corso alla guida della Prima Squadra ed artefice della salvezza ai play-out (12esimo posto finale).
Il consiglio direttivo ringrazia Campagnolo e Gai per il lavoro svolto in questi mesi a Pieve di Soligo e auspica nuove forme di collaborazioni nel futuro.
“Non cambia la stima e il rispetto che abbiamo sempre avuto nei confronti di Filippo e Mathias, sotto l’aspetto sportivo ed umano – precisa il presidente del Basket Pieve 94, Rino Cesca – Purtroppo, come solito in questi casi, proviamo a dare una ‘svolta’ tecnica per cercare di uscire dall’attuale situazione negativa di classifica”.
“Oggi è uno di quei giorni in cui le parole sembrano non bastare per esprimere ciò che sento – ribadisce Filippo Campagnolo – La scelta di fare un passo indietro non è stata presa alla leggera, ma l’ho sentita necessaria per il bene della squadra. Questi ultimi mesi, costellati da infortuni traumatici, si sono rivelati incredibilmente impegnativi per tutti noi, mettendoci alla prova, non solo fisicamente, ma anche emotivamente. Un sincero in bocca al lupo per il proseguo della stagione”.
“Grazie ai giocatori per il loro supporto in palestra, per me è stato un piacere ed un onore allenarli – chiude Mathias Gai – Sono un ottimo gruppo, di bravi ragazzi, e non ho dubbi sul fatto che ci siano le basi per raddrizzare questa stagione maledetta. Per me, il ritorno a Pieve di Soligo è stata comunque una bella avventura. Forza Pieve sempre”.