GD Dorigo Pieve chiude il roster con Alessandro Abramo
Dopo gli arrivi di Patrick Benedet, Mattia Ciman e Giovanni Pagotto, la coppia di coach Brecciaroli-Corradini aveva lasciato libera una casella per poter inserire un giovane sottocanestro. E dopo un mese di valutazioni, hanno riempito la casella con l’ala vittoriese Alessandro Abramo, classe 2003 che compirà 20 anni il prossimo 14 agosto, 196 centimetri per 88 kg, reduce da una stagione iniziata a San Vendemiano (9 presenze per lui in Serie B) e proseguita poi a Spresiano in Serie C Silver (con 44 punti in 16 presenze).
Alessandro Abramo risiede a Revine Lago ed è un prodotto della Pallacanestro Vittorio Veneto. A 14 anni l’approdo a Treviso per disputare i campionati Under 15 e Under 16 Eccellenza con la De Longhi, seguiti dal rientro in Sinistra Piave per disputare due campionati Under 18 Eccellenza con la Rucker Sanve. Nel post-Covid19 riprende l’attività a Pordenone in Serie C Silver, partecipando alla vittoria dei friulani in campionato e chiudendo la stagione 2021/2022 con 19 presenze e 28 punti.
Dopo l’esperienza a Spresiano, dunque, l’approdo a Pieve di Soligo per giocarsi le proprie carte nella nuova Serie C Unica con la maglia della GD Dorigo, rimanendo sempre nell’orbita-Rucker.
Un primo caloroso benvenuto a Pieve di Soligo ad Alessandro Abramo è stato dato dal presidente Rino Cesca (nella foto sopra) durante la serata di chiusura di “Pieve di Sera” di ieri, martedì 1° agosto. Ci vediamo al “PalaFabbri” per la ripresa delle attività lunedì 21 agosto !