Francesco Menegon entra nello Staff tecnico come fisioterapista e preparatore fisico
Dopo l’arrivo di Giulia Schievenin nell’inedito ruolo di preparatrice atletica del Settore Giovanile, con la nuova stagione sportiva 2023/2024 ci sarà una nuova figura anche per la Prima Squadra, attesa dal campionato che assumerà la denominazione di “Serie C Unica”.
A fianco dei confermati coach Davide Brecciaroli e Carlo Corradini, opererà infatti nella duplice veste di fisioterapista e “preparatore fisico di base” (qualifica FIP) il 41enne Francesco Menegon. Originario di Susegana, come giocatore è stato uno dei migliori prodotti del vivaio del Priula Basket ’88, giocando per una decina d’anni ad Oderzo nelle allora serie B1 e B2. Dopo quattro anni a Roncade tra Serie C e Serie B ed il ritorno ad Oderzo, la conclusione alla casa madre, con due campionati di Serie D con la maglia del Priula.
Parallelamente alla carriera di giocatore, ha abbracciato quella di fisioterapista, continuando ad operare con il mondo della pallacanestro. Oltre alla collaborazione avviata da qualche anno (e confermata anche per la prossima stagione) con il Priula Basket’88, arriva ora l’accordo con la GD Dorigo Pieve.
Benvenuto a Pieve di Soligo e buon lavoro a Francesco Menegon !