Terzo colpo della GD Dorigo Pieve: arriva anche Patrick Benedet
A Pieve di Soligo per dimenticare l’infortunio al crociato dello scorso autunno e rilanciarsi in una categoria che frequenta ininterrottamente dal 2014. Questa la mission di Patrick Benedet, guardia-ala di 192 centimetri, nato a Pordenone il 15 settembre 1995, che ha scelto la GD Dorigo Pieve per rientrare sul parquet nel 2023/2024, dopo un anno vissuto ai margini del campo a Caorle.
E’ lui, dunque, dopo Giovanni Pagotto e Mattia Ciman, il terzo volto nuovo in casa biancoblu per reggere l’urto della nuova Serie C Unica.
Patrick Benedet, residente a Chiarano, è cresciuto nelle giovanili del Basket Oderzo (giocando in doppio tesseramento anche con la Virtus Mansuè), ha esordito nell’allora C Nazionale a 19 anni, iniziando poi una carriera che lo ha portato per 4 anni a Roncade alla corte di coach Fabrizio Geromel. Nella stagione 2021/2022, alla ripresa delle attività dopo il Covid-19, è stato compagno di Pagotto a Spresiano, seguendolo anche a Caorle, in quella BVO Santa Margherita che ha appena vinto il campionato di Serie C Silver.
“Non vedo l’ora di ritornare in campo e dare il mio contributo a Pieve di Soligo in questa nuova Serie C Unica, dopo l’infortunio che mi ha tenuto fuori un anno dal basket giocato”, dichiara un Benedet molto motivato e determinato, che sfida anche la scaramanzia scegliendo la maglia numero 13. “Mi sto impegnando al massimo da mesi per tornare al 100%, del resto, come ho sempre fatto nella mia carriera. Non sono uno di molte parole, preferisco parlino i fatti, anzi … il campo”.
Benvenuto a Pieve di Soligo anche a Patrick e un grande in bocca al lupo !