Sarà Giovanni Pagotto il primo volto nuovo della GD Dorigo nella C Unica
Fresco del primo posto assoluto nel campionato di Serie C Silver appena concluso con la maglia della BVO Santa Margherita Caorle, Giovanni Pagotto ha scelto Pieve di Soligo per riavvicinarsi a casa e … mettere su famiglia. A settembre, infatti, la compagna Deborah gli regalerà il primogenito e l’attesa in casa-Pagotto a Godega di Sant’Urbano è tale che il prossimo numero di maglia del neo papà sarà quello del giorno di nascita del figlio.
“Dopo aver girato tanto tra Veneto e Friuli negli ultimi 12 anni, per la nuova stagione, vista la novità in famiglia, desideravo stare più vicino a casa”, sottolinea il 29enne playmaker originario di San Fior. “E la proposta della GD Dorigo Pieve è arrivata al momento giusto, anche perché conosco già gran parte dei ragazzi della rosa. Inoltre mi è piaciuta la dimensione umana della Società, oltre naturalmente al palasport e al pubblico che ho avuto occasione di ammirare in queste ultime due stagioni di C Silver. Quindi sono felice di aver fatto questa scelta e arriverò a Pieve di Soligo con entusiasmo e tanta voglia di fare bene”.
Giovanni Pagotto, nato il 16 gennaio 1994, 187 centimetri di altezza, è un prodotto del vivaio della Rucker Sanve, con una parentesi giovanile anche nei “Cadetti” della Reyer Venezia, prima del definitivo lancio nell’allora C Nazionale, poi diventata C Gold. Dopo 3 anni alla casa-madre di San Vendemiano, ha via via giocato a Caorle, Padova, Oderzo e Montebelluna. Nel 2018 scende per la prima volta sui parquet della C Silver, vestendo la maglia della Humus Sacile e giocando poi a Roncade, Spresiano e ritornando, appunto, a Caorle.
E’ lui, dunque, il primo colpo del presidente Rino Cesca: a Giovanni Pagotto un caloroso benvenuto a Pieve di Soligo !