L’esperienza di Mattia Ciman per la GD Dorigo Pieve 2023/2024
E’ Mattia Ciman, guardia-ala pordenonese di 192 centimetri, la seconda novità per la GD Dorigo Pieve, pronta con la sua esperienza nelle categorie superiori ad affrontare l’insidiosa C Unica 2023/2024 che, in Veneto, decreterà ben 5 retrocessioni sulle 16 squadre partecipanti.
Nato il 28 aprile 1993, Ciman ha fatto tutta la trafila giovanile a Pordenone, iniziando a San Vendemiano una carriera che lo ha portato anche in Serie B ed oltre i confini del Triveneto. Dopo la C Nazionale nelle due realtà vicino casa, infatti, è sceso a Patti (Messina), quindi a Formia (Latina) e poi a Oderzo e Montebelluna (sempre in C Gold). Nel 2018/2019 l’esperienza in Serie B a Scauri (ancora in provincia di Latina), prima di risalire al Nord, tornando a giocare ancora in C Gold a Prevalle (Brescia), Lugo di Romagna (Ravenna), Castelnuovo Monti (Reggio Emilia) e Murano (Venezia). Alla soglia dei 30 anni la decisione di avvicinarsi a casa e sposare la causa del Cordenons nella Serie C Silver friulana.
Ora la nuova sfida a Pieve di Soligo. “Sono carico”, ammette subito Mattia Ciman, dopo aver prenotato la maglia con il numero 0. “Questa esperienza in Veneto, nella neonata Serie C Unica, mi lusinga e, nello stesso tempo, mi incuriosisce. Personalmente sono solito non pormi degli obiettivi ad inizio stagione, ma fissarli strada facendo, in base anche agli avversari. Però mi pare ci siano i presupposti per fare bene e vi assicuro che, da parte mia, cercherò di dare il massimo per aiutare i nuovi compagni di squadra nel raggiungimento del miglior piazzamento possibile”.
Dopo il benvenuto a Giovanni Pagotto, dunque, un caloroso in bocca al lupo anche a Mattia Ciman !