C Silver stoppata a Cavallino, Litorale Nord 73 – 69 GD Dorigo Pieve
(foto: Oriano Zonta ©)
I padroni di casa partono fortissimo. Nella seconda metà di gara i biancoblù ritornano a galla, ma soccombono nel finale
Litorale Nord Cavallino 73 – 69 GD Dorigo Pieve
Litorale Nord Cavallino: Uliana, Kusi 2, Ragazzi 6, Enzo 6, Geromin, Martignago 3, Saoner 15, Amalcolle 12, Foltran 16, Costantini, Vio, Davanzo 13. Allenatore: Scarpa Luca; assistente: Marella Michele.
GD Dorigo Pieve: Casagrande 6, Zuan ne, Bovolenta 5, Facca, Balzano 8, Prandini 6, Manarin ne, Dal Bello 5, Bortolini Luca 5, Bortrolini Marco 12, Ceneda ne, Guisse 22. Allenatore Brecciaroli Davide; assistente: Corradini Carlo.
Note: parziali: 21-13, 39-30, 54-50, 73-69. Litorale Nord: tiri liberi: 15/25, tiri da tre: 6/20; Pieve: tiri liberi: 16/21, tiri da tre: 9/35.
Arbitri: Stinà Giovanni di Venezia e Negrari Mauro di Selvazzano Dentro (PD).
(foto: Oriano Zonta ©)
Arriva il primo ko per la GD Dorigo. Sul campo di Cavallino i ragazzi di coach Brecciaroli, dopo i primi minuti di studio (7-7 al minuti 4’), subiscono l’onda d’urto del team della baia e il parziale di 9-2 indirizza la gara (16-9).
Nel secondo quarto i padroni di casa hanno una marcia in più e riescono, addirittura, a raddoppiare Pieve (32-16) a metà quarto. Due bombe consecutive dei biancoblù (Casagrande e Dal Bello, 32-24) danno fiducia al team ospite, che chiude a una cifra di svantaggio i primi due quarti di gara.
(foto: Oriano Zonta ©)
Al rientro dagli spogliatoi, un 2/3 dalla lunetta di Guisse (39-35) setta quello che è (quasi sempre) lo scarto per quasi tutti i 10’. E, difatti, l’atto finale si apre proprio con 4 punti che il BP94 deve ricucire ai danni di Litorale Nord.
I biancoblù riescono a mettere la faccia avanti in qualche occasione, prima con un tiro dalla distanza di Guisse (54-55), poi con una realizzazione di capitan Marco Bortolini (56-57) e pure con la tripla di Luca Bortolini (58-59), all’interno di quello che è un periodo – a tutti gli effetti – punto a punto. La GD Dorigo tocca il suo massimo vantaggio (+3) in due occasioni: 62-65 e 64-67 a 160” dalla sirena finale, ma la via per arrivare al canestro diventa sempre più complicata e i padroni di casa prendono il sopravvento. Il 9-2 finale di Cavallino consegna quello che è il primo referto giallo della stagione.
(foto: Oriano Zonta ©)
“In qualche occasione siamo stati supponenti e forse un po’ superficiali. Non dobbiamo pensare a essere i primi in classifica, ma a lavorare duro ed esser concreti” è il commento finale di coach Davide Brecciaroli.
Adesso testa alla quinta giornata. Giovedì sera (11 novembre) arriva al Palasport di Pieve di Soligo la corazzata di Feltre. Palla a due alle ore 20:30.
(foto: Oriano Zonta ©)
La quarta giornata del girone d’andata si concluderà oggi, domenica 7 novembre. Di seguito le partite fin qui disputate e quelle che si disputeranno in serata.
Girone EST
Litorale Nord Cavallino 73 – 69 GD Dorigo Pieve
Nuovo Basket Feltre – Vigor Conegliano
BVO Caorle – Pallacanestro Ormelle
Virtus Lido – Basket Spresiano
La classifica:
- Litorale Nord Cavallino 6 (una partita in più)
- GD Dorigo Pieve 6 (una partita in più)
- Vigor Conegliano 4
- Pallacanestro Ormelle 2
- BVO Caorle 2
- Basket Spresiano 2
- Virtus Lido 2
- Nuovo Basket Feltre
Girone OVEST
San Bonifacio 64 – 78 Altavilla Vicentina
Basket Roncaglia 60 – 64 Abano Montegrotto
Playbasket Carrè 72 – 65 Basket Salzano
Petrarca Padova – Virtus Resana
La classifica:
- Altavilla Vicentina 6 (una partita in più)
- Playbasket Carrè 6 (una partita in più)
- San Bonifacio 6 (una partita in più)
- Basket Salzano 4 (una partita in più)
- Basket Roncaglia 4 (una partita in più)
- Virtus Resana 2
- Abano Montegrotto 2 (una partita in più)
- Petrarca Padova 0
Per tenervi aggiornati visitate il sito della FIP Veneto.