Basket Pieve ’94 saluta coach Francesco Baldassin: con lui il titolo provinciale Under 15 Silver
Il Basket Pieve ’94 comunica la conclusione del rapporto di collaborazione sportiva con Francesco Baldassin (nella foto sopra), 48enne di Arcade, allenatore della Under 16 Gold (con i ragazzi del 2004 e 2005) e della squadra senior di Prima Divisione nella passata stagione 2019/2020.
In precedenza, nella stagione 2018/2019, Francesco Baldassin aveva allenato la Under 16 Silver (con i ragazzi del 2003 e 2004) e la Under 15 Silver (con i ragazzi del 2004 e 2005), in collaborazione con Filippo Osellame e Davide Maltarello. Proprio sulla panchina della Under 15 Silver aveva vinto il titolo provinciale nelle “Final Four” disputate al palasport di Pieve di Soligo (nella foto sotto), il primo successo giovanile nella storia del Basket Pieve ’94 dopo la conquista del titolo regionale Under 20 nel 2015/2016. Curiosamente, anche in quell’occasione c’era in panchina un allenatore originario di Arcade, cioè Paolo Boscarato.
“Ringrazio tutti per questi due anni bellissimi che sono stato a Pieve di Soligo – scrive Francesco Baldassin – Grazie alla Società e a tutti i genitori. Lascio sicuramente dei bei ricordi … e sottolineo che sono nate delle sincere amicizie, cosa che non sempre succede. Ringrazio i ragazzi con cui ho lavorato in palestra in questi due anni, condividendo vittorie e sconfitte, gioie e amarezze, il tutto condito da tantissime emozioni. Sicuramente la vittoria del titolo provinciale Under 15 è stata una cosa fantastica che non scorderò mai … Ragazzi, vi porterò sempre dentro di me”.
La Società desidera ringraziare coach Francesco per la dedizione e la professionalità dimostrata in questi due anni di collaborazione tecnica con il Basket Pieve ’94, augurandogli un felice proseguimento della carriera sportiva.
Arrivederci coach !