Una settimana fa l’omaggio a Laura Da Ros: da Vigor Conegliano e Basket Pieve 2.105 euro per l’AIL
Il sorriso ed il ricordo di Laura sono ancora e saranno sempre vivi nei nostri occhi e nella nostra memoria.
Non è molto il tempo passato dall’ultimo saluto, ma i suoi amici, quelli che con lei hanno condiviso e condividono l’immensa passione per la pallacanestro, si sono incontrati di nuovo stringendosi attorno a lei. Sabato scorso 5 gennaio 2019, sul parquet del Palasport di via Filzi che tante volte ha calcato.
Questa volta, per fare anche qualcosa di più di una partita amichevole. Per aiutare la ricerca a far sì che i mali come quello che ha colpito Laura possano essere sconfitti. Ai ragazzi della Vigor e a quelli del Basket Pieve ‘94 sabato non interessava il risultato finale, non interessava battere l’avversario in campo. L’obiettivo è stato quello di battersi in favore dell’AIL, l’associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, ricordando Laura, la sua positività, il suo amore per questo sport.
Questo sport che insegna a non arrendersi mai, esattamente come ha fatto lei. Questo sport in cui dalle sconfitte ci si rialza sempre, più forti e coraggiosi, esattamente come farebbe lei. Questa partita, che andava ben oltre il campo da basket, l’hanno, l’abbiamo dunque giocata tutti insieme … Ed il risultato è stato emozionante e bellissimo: la sua famiglia, una splendida cornice di amici, che hanno contribuito a donare 2.105,00 euro alla ricerca scientifica.
Laura, dall’alto della sua tribuna speciale, ha senz’altro sorriso e tifato orgogliosa per tutti noi !
Marco Breda