Settimo referto rosa consecutivo per la Under 18: “centello” al Valbelluna (106-20)
Campionato Under 18
9a giornata
BASKET PIEVE – VALBELLUNA 106-20.
Orienta+trium Basket Pieve: Bottegal 10, Djamen 1, Ballancin 10, Seck 17, Faggion 20, Zaccaron 6, Tollin 14, Dorigo 7, Favrel 9, Casagrande 4, Donadel 2, Finocchiaro 6.
Allenatore: Gai Mathias.
Parziali: 18-6, 44-6; 68-13, 106-20.
Pieve di Soligo
Sulla carta partita senza grandi emozioni quella di oggi al palasport. Invece, come al solito, partenza molle dei pievigini che non riescono ad imporre il proprio gioco con un approccio da squadra di media classifica e non da squadra che ambisce a vincere il campionato. Si sapeva delle modeste potenzialità del Valbelluna, ma ritrovarsi, dopo 6′ di gioco con il punteggio di 6-4 nessuno se lo sarebbe aspettato. Solo dopo un giro totale dei giocatori si vedono miglioramenti nell’approccio alla partita che chiude il primo quarto con il vantaggio dei pievigini 18-6.
Il secondo quarto vede i biancoblù recuperare un pò di palloni ed il gioco che sanno fare esce allo scoperto. Difesa forte e gioco pultito fanno si che i pievigini stacchino gli avversari con un perentorio 44-6 (zero punti concessi agli avversari nel 2° quarto).
L’intervallo lungo permette ai padroni di casa di ritrovare il meglio di se stessi e solo negli ultimi 2′ di gioco del 3° tempo lasciano agli avversari 7 punti chiudendo 68-13. L’ultimo quarto è una cavalcata che vede i “Terribili ragazzi del 2000” tornare ai vecchi fasti con un parziale di 37-7. punteggio che metterebbe in ginocchio qualsiasi squadra. Onore al Valbelluna che, nonostante il notevole divario, ha sempre giocato la propria partita con correttezza ed impegno.
Ancora male nei liberi e nell’approccio alla partita: per il resto la squadra ha dimostrato di esserci e di poter ambire a vincere il proprio girone.